Domande, dubbi? Chiamaci:   +39 389 798 07 30     +39 340 961 50 40 +39 0833 1820951
GIMAS - LOGO
Il piacere del fuoco, in una calda stufa a pellet o legna

A Pellet

Stufe e caldaie a pellet, innovazione e design a Nardò e in provincia di Lecce


La proposta di Gimas include un ampio spettro di stufe e caldaie a pellet che sanno distinguersi per le prestazioni eccezionali in termini di resa ed emissioni cosi come per il design raffinato. L'intera offerta si integra con le soluzioni d'arredo classiche e contemporanee, preserva l'ambiente e riscalda a costi oltremodo contenuti. Per dettagli e per scoprire la collezione di stufe e caldaie a pellet, visitate la sede di via Francesco Rubichi 79, a Nardò.
CATALOGO HORUS BIO
STUFE HORUS

Tonda, la stufa totemica che arreda e scala 

Tonda, la stufa totemica che arreda e scala
La perfetta forma cilindrica, il pregio dei materiali, la base e il top in ghisa, il vetro oscurato e la fiamma visibile sono le caratteristiche suggestive di Tonda. La stufa diventa protagonista dell'arredo con una personalità unica nel suo genere.


Less 9,7, essenzialità contemporanea

Less 9,7, essenzialità contemporanea
Fra le stufe e le caldaie a pellet, Less è una soluzione essenziale che si accosta con coerenza alle tendenze d'arredo moderne. Il design minimale è plasmato sulla piegatura di un'unica lastra di acciaio. Il top e la base in ghisa, la grande porta in vetro nero serigrafato valorizzano la tecnologia con personalità.

Vertigo, equilibrio e ventilazione

stufa Vertigo, equilibrio e ventilazione
Vertigo è una soluzione Horus dalle proporzioni equilibrate con diverse variazioni cromatiche che sanno trovare spazio nella maggior parte degli arredi. Le sue caratteristiche principali sono: il rivestimento in lamina di acciaio verniciato “mat”; il vetro ceramico resistente alle alte temperature; il sistema di ventilazione e la semplice gestione anche in fase manutentiva. 

Versus, soluzione canalizzata tradizionale

stufa versus
Fra le stufe e le caldaie a pellet Versus è l'alternativa più vicina al design tradizionale ma sa integrarsi perfettamente con le variazioni d'arredo contemporanee. Versus è una soluzione canalizzata di Horus. Si distingue per le finiture smussate che ingentiliscono l’aspetto; la finitura “mat” dell’acciaio; il sistema a doppio ventilatore di spinta che garantisce la silenziosità e la minima dispersione di calore.

Icon, soluzione per la combustione ottimale

stufa icon
Icon conserva tutti i vantaggi delle stufe ermetiche, soluzioni ideali per strutture isolate. Si tratta di una stufa canalizzata che aspira l'aria esterna. Il sistema assicura una migliore combustione che si traduce in una resa superiore in termini di calore. Le sue caratteristiche di design sono una grande porta verticale in vetro abbinata all’acciaio “mat” e l'essenzialità delle forme.


Stufa horus GLOBO, il camino/stufa di arredo

stufa Globo
Globo è un vero e proprio focolare ventilato con la più grande fiamma della categoria, grazie all’innovativo bracere che duplica la dimensione della fiamma per una maggiore presenza scenica. Ideale come soluzione per la creazione di un nuovo camino, o per locali dalle dimensioni generose. Previsto con l’uscita aria calda superiore attraverso 2 bocchette di diametro 150 mm e possibilità di canalizzazione dell’aria calda anche in altre stanze. La finitura prevede il vetro serigrafato nero. In dotazione la ventilazione forzata con doppio ventilatore
.
STUFE FOCO

Cayenne mod. 14, classe energetica A++

stufa cayenne
Si adatta ad ogni contesto abitativo grazie al suo disegno semplice e lineare. La sua centralina elettronica modula, in relazione alla temperatura desiderata, l’immissione di ossigeno per la combustione, la frequenza del caricamento del pellet e la velocità per lo scarico dei fumi.

Redonda GlassLess, eleganza in semplicità

stufa redonda
Linea Redonda Glass in vetro. Si adatta ad ogni contesto abitativo grazie al suo disegno semplice e lineare. Il vetro oscurato da alla stufa un tocco di eleganza in più: con la stufa accesa si può godere del tipico gioco di luci del fuoco, mentre quando viene spenta il vetro nasconde la camera di combustione, che altrimenti mostrerebbe il grigio derivato dalla combustione e dalla cenere.

Traditional Steel Idro

stufa traditional steel
Linea Traditional in acciaio. Si adatta ad ogni contesto abitativo grazie al suo disegno semplice e lineare. La sua centralina elettronica modula, in relazione alla temperatura desiderata, l’immissione di ossigeno per la combustione, la frequenza del caricamento del pellet e la velocità per lo scarico dei fumi. Una linea semplice ma in grado di assecondare tutti i desideri del cliente...

Slim Foco, la stufa di design salvaspazio

stufa slim foco
Questa stufa è stata disegnata con l’obiettivo di ridurre la profondità in modo da essere inserita in contesti di spazio ristretto. Sempre più spesso infatti gli ingressi e i soggiorni presentano dimensioni più contenute rispetto al passato e quindi le dimensioni compatte della stufa rispondono egregiamente alle nuove esigenze abitative. La progettazione ha seguito uno sviluppo orizzontale attorno al cuore della termostufa: la camera di combustione. L’ingombro assai ridotto, 24,9 cm di profondità, non penalizza il serbatoio del pellet che è molto ampio per garantire la massima autonomia possibile.

Caldaia compatta FOCO, la stufa compatta salvaspazio

caldaia compatta foco
La caldaia compatta a pellet Foco può essere facilmente collocata in un locale tecnico, in uno spazio di servizio come un sottoscala o in uno sgabuzzino, grazie alle dimensioni davvero contenute. Come per la caldaia tradizionale, il display offre una visualizzazione semplice ed intuitiva di tutte le fasi del funzionamento automatico in relazione alle temperature richieste e presenta un’elettronica programmabile per l’accensione e lo spegnimento temporizzato giornaliero e settimanale. La caldaia compatta a pellet Foco è stata progettata per assicurare la massima autonomia e la massima efficienza di funzionamento con un serbatoio del pellet fino a 130 litri ed un’autonomia fino a 59 ore di funzionamento.

Inserto Camino a Pellet FOCO, la stufa camino di design

camino a pellet FOCO
L’inserto camino presenta una struttura interna particolare rispetto a quelle delle stufe tradizionali. Assecondando la forma cubica dedicata all’ incasso, i fumi sono spinti lungo una sezione obliqua posta sopra la camera di combustione. In questa sezione obliqua è posto il fascio tubiero per massimizzare lo scambio e quindi ottimizzare il riscaldamento dell’aria da direzionare verso l’ambiente.

Per conoscere le prestazioni di stufe e caldaie a pellet, non esitate a scrivere tramite il modulo di contatto

Contatti
Share by: